Samsung ha deciso di pubblicizzare i suoi prodotti mettendo i risalto i vantaggi che offrono rispetto ai prodotti Apple. Samsung ha deciso di aggredire il suo principale avversario negli Stati Uniti mettendolo in ridicolo per i suoi difetti, come del resto fa anche Apple. Infatti è ormai passata alla storia la serie di pubblicità di Mac VS PC dove Apple metteva in ridicolo i computer Windows in confronto ai Mac. Adesso è il turno di Samsung che decide di reclamizzare smartphone e tablet prendendo di mira iPhone e iPad.
Nel primo spot viene mostrato un Galaxy Note 3 e viene messo a confronto con un iPhone 5S. Ovviamente il principale termine di paragone è lo schermo: 5,7 pollici per Samsung contro 4 pollici per iPhone. Viene mostrato un video con la star del basket americano LeBron James. Ovviamente l’immagine si vede meglio su uno schermo grande come quello di Galaxy Note dove le azioni, i movimenti e gli effetti si riescono ad apprezzare meglio. Viene utilizzato anche lo stilo che viene offerto di serie sul Samsung Note 3. La S-Pen di Samsung viene utilizzata per ritagliare l’immagine di LeBron e per farla volare nel cielo, ovviamente tutto questo non si riesce a fare con il semplice iPhone.
https://youtu.be/sCnB5azFmTs
Nel secondo video invece viene presa in giro una pubblicità Apple per iPad Air. Apple aveva proposto in occasione del lancio di iPad Air una pubblicità in cui veniva mostrato come iPad Air fosse sottile tanto quanto una matita. Ma dietro la matita c’è sì iPad Air, ma anche un Samsung Tab Pro 10.1 che è ancora più sottile. 7,3 mm per Samsung contro i 7,5 mm per iPad Air. Samsung ha puntato nel video alla qualità del suo schermo e alla possibilità di fare multitasking con le app utilizzando due app contemporaneamente. La risoluzione di Samsung Tab Pro 10.1 è 1600 x 2560 contro 1536 x 2048 di iPad Air.
https://youtu.be/fThtsb-Yj0w