Pew Research Center’s Internet & American Life Project ha fatto una ricerca molto interessante sul mercato Americano per capire chi compra un tablet. Infatti secondo questa ricerca circa il 25% degli adulti americani sono in possesso di un tablet. Non è stata fatta nessuna ricerca sul marchio ma solo sul tipo di utente che di solito utilizza un tablet.
Stando alle statistiche della ricerca il 27% delle donne ha un tablet contro il 24% degli uomini. Per quanto riguarda l’età il 31% di chi è compreso tra i 30 e i 49 anni ha un tablet, il 27% di chi ha tra i 50 e i 64 anni, il 25% di chi ha tra i 18 e 29 anni e solo il 13% di chi ha più di 65 anni. Nella popolazione americana non si sono verificate grosse differenze a seconda delle etnie.
Per quanto riguarda invece il reddito il 47% di chi guadagna più di 75 mila dollari ha un tablet, il 32% di chi guadagna tra i 50 mila e i 74,999 dollari, 27% di chi guadagna tra i 30 mila e i 49,999$ e infine meno del 10% per chi guadagna meno di 30 mila dollari. Per il livello di istruzione il 41% dei laureati ha un tablet, il 27% di chi ha un diploma e il 7% di chi non ha il diploma di scuola superiore.