Bruce Sewell è stato uno degli uomini più importanti per Apple in questi anni. Grazie anche a lui Apple si è fatta valere in diverse battaglie giudiziarie che hanno fatto molto clamore. La sua funzione all’interno di Apple è quella di presiedere l’ufficio legale e quindi è uno degli alti dirigenti di Apple che sono fondamentali per l’azienda.
Bruce Sewell è entrato in Apple nel 2009 e le sue guerre giudiziarie coinvolgono HTC, Samsung e Nokia. In questo ultimo periodo molti dirigenti di Apple hanno preso poltrona in altri consigli d’amministrazione di altre compagnie. L’esempio più noto è quello di Eddy Cue che è capo di iTunes e di iCloud e siede nel consiglio d’amministrazione della Ferrari. Nel 2005 invece Tim Cook si è unito anche lui alla società Nike.
La mossa di Bruce Sewell non è quindi così strana all’interno di Apple. La società Vail Resort opera nel campo del turismo sciistico e ha reso noto le motivazioni per cui ha scelto Bruce Sewell in un comunicato stampa. Sewell oltre ad essere un appassionato di sci ha anche fatto parte di diversi team sciistici.