Apple ha in programma dei notevoli aggiornamenti per AppleCare e per la sua politica di riparazione che potrebbero essere molto interessanti per i clienti. Peccato che riguardo questo genere di servizi ci siano ancora dei problemi tra quello che offre Apple (AppleCare) e la garanzia obbligatoria in Europa (due anni).
Però partiamo dalla prima novità che riguarda gli Apple Store. Adesso i negozi ufficiali Apple potranno anche riparare i dispositivi. Fino ad ora gli Apple Store potevano fare piccoli interventi di manutenzione e cambiare singoli elementi interni ma non erano abilitati per i grossi interventi, come ad esempio sostituire lo schermo. Si pensa che da Giugno potranno riparare gli schermi e da Luglio le fotocamere, il bottone di spegnimento e la scheda madre. Questo porterà ad Apple un risparmio di 1 miliardo di dollari all’anno.
Per quello che riguarda i servizi di AppleCare si pensa ad una nuova forma di garanzia che non sarà più sui dispositivi ma sulle persone. Questo permetterà ad una persona di coprire con una sola polizza AppleCare tutti i suoi dispositivi Apple, invece che comprare AppleCare per ogni dispositivo. Questo aiuterà Apple a vendere di più e a fidelizzare i clienti.