La casa di moda inglese Burberry, ha presentato la nuova collezione Primavera/Estate 2014. Perchè ve ne stiamo parlando? Perchè il filmato di presentazione disponibile al pubblico è stato interamente registrato utilizzando iPhone 5S. La partnership tra Apple e Burberry sarebbe stata interamente dedicata ad iPhone 5S che è servito a questo scopo.
In un’intervista, Christoper Bailey, Chief Creative officer di Burberry, ha confermato l’utilizzo di 14 iPhone 5S per la nuova campagna pubblicitaria. 9 iPhone 5S sono stati utilizzati per le foto mentre altri 3 iPhone 5S sono stati posizionati su apposite corsie con lo scopo di seguire le modelle in passerella e gli altri 2 usati sempre per riprendere le immagini con uno sul tetto che riprendeva dall’alto.
L’idea sarebbe stata di Jony Ive e Burberry ha accettato per la buona qualità che offriva iPhone 5S. È sorprendente pensare che invece di utilizzare ingombranti macchine fotografiche comandate da 7 persone ciascuna, Burberry abbia accettato di utilizzare questi piccoli iPhone.