La maggior parte degli acquisti natalizi nel settore mobile è stato fatto tramite dispositivi iOS piuttosto che Android. Il 23% degli acquisti natalizi online negli Stati Uniti sono stati fatti da dispositivi iOS, mentre appena il 4,6% da Android. A conferma di questo c’è il traffico online generato da iOS che è stato del 32,6%, in confronto a quello di Android che è del 14,8%.
Per le vendite online iOS ha battuto Android 5 a 1. Un acquisto medio per utente iOS è stato di 93,94$, mentre da Android l’acquisto medio è stato di 48,10$. Se invece confrontiamo tablet e smartphone, scopriamo che il 19,3% degli acquisti è stato fatto con tablet, mentre solo il 9,3% con smartphone. Acquistando su tablet inoltre, si è speso leggermente di più rispetto agli acquisti con smartphone. Le vendite online per il 2013 si attestano al 16,5% in notevole aumento rispetto agli anni scorsi e rispetto all’anno scorso (+40%).
I dati sono di IBM che ha utilizzato IBM Digital Analytics Benchmark che analizza circa 800 siti retail degli Stati Uniti. I numeri sono molti simili per volume di vendite a quelli registrati durante il Black Friday.