Samsung ha rilasciato una nuova pubblicità contro Apple che mette in luce le peculiarità di Samsung Galaxy Tab Pro e Galaxy Note Pro contro l’iPad di Apple. Ma nella pubblicità non viene criticato solo iPad ma anche Surface di Microsoft e il Kindle di Amazon.
La pubblicità utilizza 3 diversi scenari per mettere in luce i punti di forza di Tab Pro e Note Pro contro iPad. Nel primo scenario viene immaginata una conferenza di lavoro durante la quale si vede l’utente Galaxy che utilizza la funzione multitasking per avere sullo stesso display più applicazioni Android. Viene inoltre preso in giro Surface, perchè più che un tablet assomiglia ad un computer. Ha il caricabatterie ingombrante, la tastiera, il mouse, insomma è praticamente un laptop.
Poi la scena si sposta ad un “pomeriggio del libro” tanto tipico negli USA. Una delle signore decide di utilizzare l’app Youtube mentre una sua amica si lamenta che può solo leggere libri. Il tablet preso in giro questa volta è il Kindle di Amazon.
Infine due ragazze in una spa, una con iPad e l’altra con Galaxy. iPad ha la risoluzione 2048 x 1536 mentre Galaxy Pro ha 2560 x 1600. La scena si chiude con uno sorriso da parte dell’utente Android quando la cliente iPad dice che il suo tablet ha la risoluzione Retina.
Samsung ha una solida tradizione nel prendere in giro i prodotti degli avversari negli spot pubblicitari. Non è la prima volta che Apple è la principale vittima della pubblicità di Samsung. Galaxy Note Pro arriva con la tecnologia S-Pen mentre Tab Pro funziona come un tablet standard. Galaxy Note Pro ha la dimensione dello schermo di 12,2 pollici, mentre Galaxy Tab Pro ha 12,2 10,1 0 8,4 pollici.
https://youtu.be/6nFe_SWcq4Q