Samsung ha prodotto delle nuove pubblicità contro Apple che si aggiungono alla sua lunga serie di pubblicità che ormai prendono di mira i dispositivi Apple da tempo. Questa volta è toccato al nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S con due nuove pubblicità anti-Apple in cui viene preso di mira il rivale del tablet coreano e quindi iPad. Gli elementi che vengono messi a confronto sono il multitasking e lo schermo.
Per il multitasking ormai abbiamo una certa esperienza visto che è il soggetto preferito delle pubblicità contro Apple non solo di Samsung ma anche di Microsoft Surface. Nella prima pubblicità viene mostrato un bambino che sta guardando un cartone animato con il padre che vorrebbe contemporaneamente guardare la partita. Ovviamente il padre ogni volta che cambia app togliendo il cartone si trova con il bambino che piange. La soluzione trovata è quella di utilizzare un Galaxy Tab S che può mostrare due cose contemporaneamente. Così sia il padre che il bambino sono felici.
https://youtu.be/YbrM7XqVuJw
Nella seconda pubblicità viene criticato lo schermo LCD di iPad. Nonostante Apple si vanti della risoluzione Retina, Samsung vuole mettere in luce come manchi contrasto negli schermi LCD. 2 amici stanno guardando un film su due tablet diversi e in una scena scura uno dei due non si accorge di un’ombra dietro alla porta mentre l’altro si. Ovviamente chi si accorge dell’ombra utilizza un Samsung Galaxy Tab S che ha lo schermo Super AMOLED da 2560 x 1600. Lo schermo di iPad è 2048 x 1536 ma essendo LCD non ha la stessa gamma di colori, contrasto e luminosità all’aperto del tablet Samsung.
https://youtu.be/sXNaRYMNprE