L’upgrade del tuo iPhone 4s / iPad 2 è stato un disastro? Hai riscontrato lentezza, batteria che dura poco e altri bug? Per un tempo limitato puoi ancora fare il downgrade da iOs 8 a iOs 7.
Ritornare alle versione precedente di iOs sarà possibile sono finché Apple non deciderà di bloccare la firma dell’aggiornamento di iOs 7.
Il procedimento è abbastanza semplice di seguito ti elenco i passi:
- 1) Scarica il firmware giusto dal sito https://ipswdownloader.com ( in questo articolo abbiamo parlato di come riconoscere la versione esatta dell’iPhone per poter scaricare la versione corretta di firmware.)
- 2) Disattivare la funzione “Trova il mio iphone“, l’impostazione si trova nel menu: Impostazioni> iCloud>Trova il mio iPhone.
- 3) Apri iTunes, accertati di avere l’ultima versione aggiornata, ad oggi l’ultima versione è la 11.4, che puoi scaricare direttamente dal sito della Apple. https://www.apple.com/it/itunes/download/
- 4) Accedi al dispositivo tramite iTunes cliccando sull’icona in alto a destra, una volta aperta la pagina troverai una schermata simile a questa:
- 5) Ora tieni premuto il tasto Shift su Windows o Alt su Mac e premi contemporaneamente il pulsante “Ripristina iPhone“, si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il file del firmware che hai scaricato in precedenza, carica il file selezionato.
- 6) Una finestra ti indicherà che la procedura cancellerà tutti i dati dal dispositivo, alla fine della procedura avrai ancora il tuo iOs 7 installato.
Attenzione la procedura di downgrade da iOs 8 a iOs 7 resterà disponibile fino a che Apple non interromperà il supporto alla versione 7 di iOs.
Quindi se hai installato iOs 8 su un dispositivo che monta il processore A5 ( iphone 4s o ipad 2) ti consiglio vivamente di tornare alla versione 7 di iOs, difatti si sconsiglia l’aggiornamento di questi dispositivi a causa del processore troppo obsoleto.
Ritornare a iOs 7 è veloce e semplice, ma non aspettate molto !