iPhone 6 Plus sicuramente è molto più chiacchierato rispetto al fratello più piccolo. Tuttavia sembra che tra i 2 iPhone non ci sia confronto in termini di vendite. Infatti iPhone 6 Plus, avrà anche lo schermo più grande e la batteria con la durata migliore ma non è ancora riuscito a fare breccia nei cuori degli utenti Apple. La differenza nelle vendite è ancora presto per stimarla, tuttavia ci sono già i primi risultati che si basano sull’utilizzo di app mobili e visualizzazioni di siti internet.
Chitika ha analizzato le pubblicità poste su app e siti mobili. Sembra che iPhone 6 sia 7 volte più diffuso di iPhone 6 Plus. In pratica Apple avrebbe venduto 1 iPhone 6 Plus ogni 7 iPhone 6. Nel lunedì successivo al lancio, il traffico web del nord America segnava una presenza pari all’1,5% di iPhone 6 mentre iPhone 6 Plus era allo 0,2%.
Anche Mixpanel, che monitora l’utilizzo di app, riporta che iPhone 6 ha raggiunto il 2,72% del traffico monitorato mentre iPhone 6 Plus lo 0,54%. Anche Fiksu dice che iPhone 6 è più popolare di iPhone 6 Plus analizzando un terzo set di dati.
Bisogna però dire che i dati potrebbero essere falsati dal fatto che iPhone 6 Plus è vittima di scelte di Apple. iPhone 6 Plus è subito andato esaurito in poche ore dal lancio e tuttora ci vuole almeno un mese prima della consegna. Anche nei negozi nel primo weekend di vendite c’è stata meno disponibilità per iPhone 6 Plus. Tutto questo ha delle ripercussioni sulle scelte degli utenti. Potrebbe quindi iPhone 6 Plus vincere la sfida sui dati reali di vendita una volta che tutti gli utenti saranno accontentati? Difficile, ma aspettiamo che Apple comunichi i risultati di vendita.