Apple ha deciso subito di ritirare l’aggiornamento iOS 8.0.1 dopo neanche un paio di ore che l’aveva reso disponibile per gli utenti. Sembra che Apple faccia fatica a risolvere i problemi per gli utenti senza crearne di nuovi. Infatti molti utenti hanno lamentato subito dopo l’aggiornamento che non funzionavano i servizi di Rete (in pratica non veniva fornita la copertura dell’operatore) e non funzionava nemmeno il Touch ID. L’operatore telefonico non era presente e compariva la scritta in alto a sinistra come se non ci fosse la SIM all’interno di iPhone.
Il malfunzionamento riguardava solo iPhone 6 e iPhone 6 Plus e gli operatori coinvolti sono quasi tutti i partner Apple. Il supporto Apple ha consigliato di Ripristinare iPhone da iTunes ma sembra che questo non sia sempre sufficiente. Gli utenti hanno anche provato a Ripristinare le impostazioni di Rete ma neanche questo ha funzionato. Qualche utente ha detto che Ripristinare iPhone da iTunes potrebbe risolvere i problemi della Rete ma non del Touch ID.
Sembra che chi invece è in possesso di un iPhone 4S, 5, 5C, 5S non abbia avuto le stesse disavventure. Anche gli utenti iPad non avrebbero avuto problemi con i loro tablet. Se volete provare anche voi ad installare l’ultimo aggiornamento Apple, sappiate che non si può più fare perchè Apple ha tolto il download. Nel frattempo Apple sta lavorando per risolvere il problema sugli iPhone degli utenti.
Questo è un problema che si somma a quelli della batteria e del WiFi che sembra comunque permangano nonostante questo aggiornamento di iOS 8 alla versione 8.0.1.