Apple ha lanciato OS X Yosemite lo scorso 16 Ottobre, ricevendo un certo numero di lamentele da utenti che hanno problemi con il WiFi. Sono stati aperti diversi threads in forum specializzati e anche una pagina nel Supporto Apple, portando quindi a pensare che ci sia qualche effettivo problema che è più comune di quanto si possa pensare. A questo punto pare ovvio che Apple lanci un aggiornamento di OS X Yosemite in cui si risolva il problema.
I problemi al WiFi sarebbero rappresentati da connessione estremamente lenta, che comporta tempi di caricamento eccessivamente lunghi. In alcuni casi gli utenti si trovano a fronteggiare continue interruzioni della connessione dopo pochi minuti. Gli utenti devono quindi ri-selezionare il network di lavoro che non sarebbe troppo pesante, se non capitasse ogni 2 minuti.
Il problema sembra coinvolgere un discreto numero di MacBook, diversi router e diverse posizioni geografiche. Sembra che non ci sia una soluzione comune e univoca, molti utenti con diversi tentativi sono riusciti a risolvere i problemi. Il fatto che non ci sia una soluzione univoca, comporta per forza di cose un aggiornamento di Yosemite che permetta agli utenti di risolvere finalmente il problema.
Alcuni utenti sono riusciti a far funzionare correttamente il WiFi disabilitando il Bluetooth, Handoff, creando un nuovo network, reinstallando Yosemite, spegnendo la sincronizzazione di Dropbox. Altre soluzioni riguardano la cancellazione dei dati e di tutte le password e informazioni salvate. È sempre consigliato fare un backup con Time Machine prima di procedere a modificare le impostazioni.