Microsoft ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per sponsorizzare Surface Pro 3 contro MacBook Air di Apple. La nuova campagna pubblicitaria mette a confronto i due prodotti delle case rivali, facendo risaltare tutto quello su cui Surface vince. Il tutto contornato da un simpatico jingle natalizio.
La pubblicità dimostra quanto potente e performante sia Surface Pro 3 in confronto a MacBook Air. In particolare si mette in luce la versatilità di Surface. Viene detto nella pubblicità che la potenza è analoga, ma Surface supporta anche l’utilizzo di imput da “penne” avendo lo schermo touch screen. Inoltre si può utilizzare come tablet grazie al touch screen che MacBook Air non ha. Surface viene utilizzato per creare delle simpatiche immagini natalizie, mentre MacBook Air viene lasciato in disparte.
Viene mostrato anche Kickstand che è il piedistallo movibile di Surface, viene detto che ha la porta USB e la tastiera magnetica. Finendo la pubblicità con la voce dell’utente Mac che dice che gli piace il nuovo Surface Pro 3 e dopo una piccola pausa chiede dove si può comprare.
Surface Pro 3 è stato annunciato da Microsoft lo scorso Maggio e da allora Apple è stata presa di mira in più di una pubblicità per mettere in luce i vantaggi di Surface rispetto a MacBook Air. Nonostante tutte queste pubblicità le vendite di Surface stentano a decollare. Viene più spesso confrontato rispetto ad iPad piuttosto che a un computer come MacBook Air.
Se volete guardare il filmato di Microsoft vi lasciamo il video di Youtube qua sotto:
https://youtu.be/H5_CrXh227Q