Ormai sappiamo che iPhone 6 è di gran lunga preferito rispetto ad iPhone 6 Plus. Questo è giustificato dal fatto che iPhone 6 ha uno schermo grande a cui gli utenti iPhone non erano ancora abituati, inoltre ha un prezzo più basso e si infila meglio in tasca. iPhone 6 Plus però non manca di clientela e sembra che questa clientela sia collocata in una parte specifica del mondo: in Asia.
Secondo AppLovin, iPhone 6 ha venduto con un rapporto 80/20 (su 100 iPhone 6 venduti 80 sono con schermo da 4,7 pollici e 20 sono Plus con schermo da 5,5 pollici) nei primi 45 giorni di disponibilità nella maggior parte dei paesi: Europa, Nord America, Australia, mentre in Asia il rapporto è 65/35 con una preferenza per iPhone 6 che è calata rispetto ad iPhone 6 Plus.
La Corea del Sud è un mercato un po’ particolare, perchè la grande presenza di Samsung e LG rendono il mercato degli smartphone dallo schermo grande un po’ difficile per iPhone 6 Plus. In Corea si vendono molti Samsung Galaxy e LG G3.
iPhone 6 Plus continua ad essere molto richiesto e questo si nota anche dai tempi di consegna di iPhone 6 rispetto ad iPhone 6 Plus. È solo da Venerdì che i due smartphone hanno lo stesso tempo di consegna: 7-10 giorni. Possiamo quindi aspettarci che le percentuali si aggiustino in favore di iPhone 6 Plus in futuro.
AppLovin analizza i dati realistici basandosi sull’effettivo utilizzo degli utenti e mostra un rapporto 4:1 mentre altre analisi che si basavano su sondaggi, che prendono ovviamente in esame un campione di persone, mostravano un rapporto di 3:1. Quello che è certo è che è più probabile vedere in giro un iPhone 6 di un iPhone 6 Plus.