United Airlines ha annunciato che ha equipaggiato il suo personale con iPhone 6 Plus. Più di 23 mila dipendenti della compagnia aerea americana, riceveranno iPhone 6 Plus durante il 2015. Gli smartphone avranno una funzione precisa, gestire le transazioni commerciali che avvengono a bordo come ad esempio cibo. Permetterà inoltre ai dipendenti di accedere alle email, così come al sito United.com, la rete United Airlines Intranet oltre a procedure e manuali di operatività.
Il vice-presidente di United dice di essere entusiasta perchè iPhone 6 Plus permette ai clienti di avere un maggiore servizio e i dipendenti potranno operare in modo semplice e veloce. Questo difficilmente servirà ad attrarre più clienti, ma sicuramente potrebbe migliorare l’esperienza lavorativa dei dipendenti e l’esperienza di viaggio dei clienti. Il pagamento one-touch permette di semplificare le transazioni.
I manuali in versione elettronica, permettono di risparmiare molta carta. Inoltre si riesce ad agevolare le ricerche e ad accedere in modo più semplice a grafici e strumenti interattivi.
United Airlines è sempre stata all’avanguardia e si è sempre dimostrata un partner per Apple. È stata una delle prime compagnie aeree a distribuire iPad ai propri piloti per sostituire i pesanti bagagli di navigazione che dovevano portarsi dietro. Questo programma è iniziato nel 2011 e adesso United pensa di sostituire i vecchi iPad con i nuovi iPad Air 2.
Ma United vuole anche rinnovare i terminali per i clienti. Attualmente però, iPhone 6 Plus rimane abbastanza a corto di scorte con tempi di attesa che vanno da 3 a 5 giorni. Da metà del 2015 Apple potrebbe riuscire a far fronte alla grande commessa di United con i suoi 23 mila dispositivi in ordine.