Arriva un nuovo prodotto e già arriva il progetto pubblicitario. Ormai è sicuro che il nuovo dispositivo di Apple: Apple Watch, arriverà nei negozi tra pochi mesi. A questo punto gli sviluppatori e le aziende del settore non sono rimaste a guardare. Al CES 2015 l’azienda pubblicitaria TapSense ha presentato un progetto specifico per una piattaforma pubblicitaria che ha come target proprio Apple Watch.
La piattaforma promette di avere una suite di prodotti e soluzioni compreso un pacchetto SDK per gli sviluppatori con lo scopo di creare contenuti pubblicitari per il nuovo Apple Watch. La piattaforma non è ancora stata lanciata ma TapSense l’ha annunciata per mostrare alle imprese il risultato di come potrebbe essere la loro pubblicità su Apple Watch.
Apple non ha ancora rilasciato nessun commento su come funzionerà il programma pubblicitario su Apple Watch. Le pubblicità sono vitali per gli sviluppatori che guadagnano grazie a loro. Si pensa però che utilizzare un sistema pubblicitario moderno su Apple Watch voglia dire anche tenere informati e aggiornati gli utenti. Questo potrebbe essere realizzato grazie ad una localizzazione GPS che potrebbe avvisare gli utenti con notifiche in base ai loro spostamenti. Al polso le notifiche sono più visibili e potrebbero sfruttare la tecnologia Apple Pay per avere notifiche sui negozi più frequentati.
Apple Watch non è arrivato e il programma pubblicitario di TapSense è ancora in alto mare. Nel progetto di una pubblicità più moderna si vuole anche rendere gli utenti partecipi delle scelte. In particolare lo scopo sarebbe far scegliere agli utenti che pubblicità preferiscono visualizzare e quali invece non vogliono vedere.