Solo negli Stati Uniti nel primo giorno di pre-ordini, Apple Watch ha totalizzato un quantitativo di 957 mila prenotazioni. La stima è stata fatta da Slice Intelligence che si occupa di ricerca nel campo del commercio digitale. Circa 2 clienti su 3 hanno optato per Apple Watch Sport con il modello di colore grigio siderale da 42 mm che ha conquistato il più alto numero di preferenze nel primo giorno di pre-ordini.
Slice Intelligence per svolgere questa ricerca si è basata su ricevute elettroniche da più di 9000 negozi online che hanno concesso che la loro casella email venisse monitorata da Slice Intelligence proprio per questo fine. Così Slice Intelligence può dire con maggiore certezza che il 71% dei clienti ha optato per Apple Watch da 42mm. Ma se si guarda al modello da 38mm, è stato scelto dal 32% dei clienti nel caso di Apple Watch Sport mentre solo nel 24% nel caso dei clienti di Apple Watch in acciaio.
Ogni utente che ha acquistato Apple Watch ne ha comprati 1,3; in pratica ogni 4 utenti, 1 utente ne ha acquistati 2. La spesa media per singolo Apple Watch è stata di 503,83$. Spesa che è in linea con il prezzo del dispositivo, considerando che in media chi ha acquistato Apple Watch Sport ha speso 382,83$ e chi ha acquistato Apple Watch in acciaio ha speso 707,04$.
Riguardo le preferenze, vince il modello Sport colore grigio siderale, al secondo posto il modello in acciaio e a seguire il modello Sport più chiaro. Riguardo il cinturino, il 28% dei clienti ha scelto il bracciale nero sportivo da abbinare ad Apple Watch Sport grigio siderale, sicuramente una coppia perfetta. Al secondo posto con il 25% c’è il Loop Milanese che è un cinturino adatto per Apple Watch in acciaio e poi tutti gli altri.
Non sappiamo invece i dati di vendita negli altri paesi. Non sappiamo ancora cosa hanno scelto i clienti dei paesi europei in cui è già arrivato Apple Watch (Gran Bretagna, Germania e Francia). Nei paesi asiatici si pensa che Apple Watch Edition possa essere un vero successo, mentre a causa dell’esiguo numero non è possibile ancora stimare le vendite nel campione preso in esame negli Stati Uniti.