Per chi se lo fosse perso, Apple ha annunciato che lancerà Apple Watch a partire dal 26 Giugno in diversi paesi. Per l’esattezza i paesi in cui sarà disponibile sono Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Il dispositivo sarà venduto come negli Stati Uniti via Apple Online Store e via rivenditori autorizzati.
Apple ha anche annunciato che comincerà a vendere Apple Watch tramite Apple Store. Sarà disponibile in alcuni Apple Store degli Stati Uniti e forse in altri paesi tra circa 2 settimane. Dal suo lancio ad Aprile, Apple Watch è sempre stato disponibile solo via Apple Store Online. Questo è un grosso limite per tutti gli utenti che invece sperano di poter acquistare Apple Watch in negozio.
Il vice presidente per le Operazioni di Apple, Jeff Williams, ha annunciato tutto questo dicendo che Apple Watch ha avuto un grande successo nel suo lancio fino ad ora. Per questo motivo si vuole lanciare Apple Watch su scala internazionale più ampia.
Apple Watch comincia ad essere distribuito ma i tempi di attesa rimangono sempre lunghi. Apple Watch verrà anche venduto da alcuni rivenditori un po’ particolari: per esempio a Milano al 10 Corso Como. Questi 7 paesi dal 26 Giugno si aggiungono a quelli dove Apple Watch è già disponibile online: Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong e Regno Unito. Così su scala mondiale Apple Watch sarà disponibile in 16 paesi.