Ci sono molti dubbi sul nuovo programma Apple Music. Non si sa se il programma sarà un successo come gli altri prodotti Apple e ovviamente la critica si divide. A fare da sponsor per il programma ci sono in prima linea Jimmy Iovine e Eddy Cue che è il capo di iTunes.
Eddy Cue ha difeso il programma Apple Music e il costo del programma. Il prezzo è di 9,99$ per il singolo abbonamento mentre per l’abbonamento da famiglia il costo è da 14,99$. In questo modo Apple vuole garantire un servizio per tutte la famiglia ad un costo accessibile.
Secondo Cue il costo dell’abbonamento è più che onesto, in particolare il vantaggio di Apple è rappresentato proprio dall’abbonamento per la famiglia. Apple avrebbe lavorato a lungo con le case discografiche per riuscire ad arrivare a questo accordo sul prezzo e sul costo. Iovine invece sostiene la radio 24 ore al giorno live dicendo che sarà un programma sicuramente di successo che piacerà agli utenti.
Iovine e Cue continueranno il loro tour in giro per giornali, quotidiani e altre agenzie di stampa tramite le quali cercano di sponsorizzare il nuovo Apple Music. Secondo Iovine, il nuovo servizio di Connessione permette agli artisti di essere sempre più coinvolti con i loro fan, e in questo modo il guadagno è sia per gli utenti che per gli autori.
Per chi non vedesse l’ora di provare Apple Music, bisognerà ancora aspettare qualche giorno, perchè lo sbarco sul mercato comincerà il 30 Giugno. Il costo, come abbiamo detto, è di 9,99$ per il singolo abbonamento o di 14,99$ per le famiglie fino a 6 componenti.