Gli ultimi dati di Slice Intelligence, dicono che Apple ha venduto negli Stati Uniti 2,79 milioni di Apple Watch a distanza di due mesi dal lancio del dispositivo. Slice Intelligence si occupa di ricerche commerciali monitorando le ricevute elettroniche. Inizialmente la stima era leggermente diversa: 1 milione di ordini al 10 Aprile e 2,5 milioni di ordini durante il mese di Maggio.
Sembra inoltre che il 17% di coloro che hanno acquistato Apple Watch abbiano deciso di acquistare anche un secondo cinturino incrementando così i profitti di Apple. Un cinturino Sport ha il prezzo di 49$ su Apple Store, mentre IHS Suppli stima che un cinturino di questo tipo ha il costo di produzione per Apple di $2,05.
A questo costo ovviamente non viene compreso tutto il processo di packaging e di consegna. Tuttavia sembra che Apple abbia ugualmente un margine di guadagno che è sicuramente molto ampio. Ma Apple vende anche gli altri cinturini sul suo sito.
Se volete acquistare un Apple Watch in Italia dovrete aspettare ancora qualche giorno. La data comunicata da Apple è il 26 Giugno e insieme all’Italia arriveranno anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan.