Nonostante si parli di crisi in Cina, Apple avrebbe venduto 1,07 milioni di Apple Watch nel paese asiatico. I dati sarebbero di Talking Data che è una agenzia di ricerca che utilizza i dati delle app per i dispositivi mobili. Monitorando le app mobili riesce a sapere quanti utenti stanno utilizzando Apple Watch, il fatto che abbia la sola app WeChat 1 miliardo di utenti, permette di avere una certa diffusione nel paese.
Molti vorrebbero avere i dati definitivi di vendite di Apple Watch ma Apple ha deciso di non renderli noti al momento. Apple non ha neanche voluto dare indicazioni in bilancio e Tim Cook si è limitato a dire che le vendite hanno superato le aspettative.
Per quello che riguarda le vendite in Cina di iPhone, il capo di Japan Display Inc, ha detto che i suoi ordinativi non hanno subito variazioni, e questo vuol dire che l’azienda produce sempre lo stesso numero di schermi. È vero che il calo potrebbe essere compensato da una crescita in altri paesi, ma è anche vero che la Cina è il paese più importante per il mercato degli smartphone.
Per il momento Apple non sembra aver subito ripercussioni per il suo mercato principale di riferimento. Sebbene Apple non abbia in percentuale il dominio del mercato nel settore, rimane un paese con un alto potenziale dove Apple continua e vuole continuare ad investire.