È quasi un mese che iOS 9 è disponibile per gli utenti. La data del lancio ufficiale è stata il 16 Settembre e da allora alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con gli account email POP soprattutto con gli allegati delle email. Sul forum Apple è stata aperta una discussione da 22 pagine con più di 200 risposte da utenti che lamentano lo stesso problema.
Gli utenti utilizzano diversi dispositivi, ma in comune hanno tutti il sistema operativo iOS 9. Compare un messaggio di errore riguardo il fatto che il messaggio non può essere scaricato dal server. È stato scoperto che il problema riguarda solo gli utenti con account POP e capita sia con account nuovi che vecchi.
Anche se cercate di eliminare l’account e aggiungerlo di nuovo, troverete la situazione esattamente inalterata. Molti utenti hanno risolto utilizzando un diverso client email invece che l’app Mail standard di iOS.
Questo problema influenza gli utenti con iOS 9 installato. Apple ha rilasciato due aggiornamenti del sistema operativo: iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2. Entrambi gli aggiornamenti non hanno risolto il problema e quindi questo rimane ancora un bug di iOS 9 che Apple dovrà risolvere. L’opzione più plausibile è che Apple decida di rilasciare la correzione con iOS 9.1. Apple non ha rilasciato nessuna nota sul problema e per Apple potrebbe anche essere una modifica al modo di interfacciarsi con gli account email POP.