Apple non fornisce supporto tecnico a vita sui suoi prodotti, alcuni di questi vengono declassati ad obsoleti e non vengono più riparati da Apple. In Dicembre Apple ha già deciso che alcuni dei suoi storici prodotti non verranno più riparati nei suoi centri di assistenza.
I prodotti sono i seguenti: iMac 21,5 pollici fine 2009, iMac 27 pollici fine 2009, MacBook Air metà 2009, Mac Pro inizio 2009, Apple Cinema Display 23 pollici inizio 2007, MacBook 13 pollici inizio 2008, MacBook Pro 15 pollici inizio 2008, Time Capsule 802.11n di prima generazione, iPod Touch di prima generazione, iBeats, Beatbox, Beatbox Portable di prima generazione, Wireless di prima generazione, Diddybeats, Heartbeats di prima generazione.
Non è la prima volta che Apple decide di interrompere il servizio di supporto tecnico per i dispositivi vecchi (obsoleti) che ormai hanno superato da anni la durata della garanzia. Questa volta sembra essersi concentrata soprattutto sui Mac, con tutti modelli con un’età compresa tra i 7 e i 5 anni.
Per la prima volta, la decisione di Apple coinvolge anche i prodotti frutto della più famosa delle acquisizioni fatte da Apple: Beats. Infatti Apple ha deciso di mandare in pensione alcuni dei prodotti Beats Electronics.
Se avete quindi problemi hardware su questi dispositivi, vi conviene affrettarvi e andare in un negozio Apple Store o da un rivenditore autorizzato prima dell’8 Dicembre data che Apple ha deciso per l’interruzione del servizio di assistenza.