iPad Pro è nei negozi da qualche giorno e molti utenti lamentano un primo problema sul caricamento della batteria. Nella pagina della Comunità di Supporto Apple e su diversi social media, si leggono commenti di utenti che hanno riscontrato un problema dopo aver ricaricato iPad Pro per un lungo periodo di tempo. iPad Pro non risponde più a nessun comando e quindi richiede una riavvio forzato per tornare a funzionare correttamente.
Gli utenti lamentano che iPad risulta come bloccato, non si “sveglia” più e dopo averlo riavviato segna avere il 100% di batteria. Tanti altri utenti hanno avuto problemi analoghi e hanno condiviso le disavventure su internet.
Il problema coinvolge indipendentemente i modelli da 32GB e 128GB con iOS 9.1 installato sia con WiFi che con connessione dati. Non si può ancora dire se il problema sia più hardware o software. Apple per il momento non è riuscita a risolvere il problema suggerendo soluzioni comuni ma non definitive come ad esempio riattivare il tablet alle impostazioni di base.
Apple non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali e quindi bisognerà solo aspettare una risposta da Apple. Per il momento quello che gli utenti possono fare sono le solite attività di ripristino e di riavvio.