Apple ha deciso di mettere le mani sui suoi Apple Store introducendo tante novità a partire dal layout fino alle posizioni dei dipendenti. Ci sono state in passato diverse proteste da parte dei dipendenti che si sono sempre sentiti poco premiati e motivati da parte di Apple. Così Apple ha deciso di introdurre 3 nuove posizioni di fascia alta che permettono di differenziare meglio i vari livelli dei dipendenti.
Pro: è un livello superiore ad Expert e si riferisce alle vendite. Questi dipendenti saranno quelli che avranno maggiore conoscenza di tutti i prodotti Apple. Serviranno quindi nel settore vendite a colmare tutte le lacune degli altri dipendenti.
Creative Pro: è una nuova figura nel settore insegnamento sopra a Creative. Questi dipendenti sono quelli che avranno la maggiore conoscenza riguardo i prodotti Apple e tutti i servizi.
Technical Expert: è la figura di assistenza che si posiziona tra Technical Specialist e Genius. Questi dipendenti si occuperanno della riparazione dei dispositivi mobili, che prima di questa figura erano riparati solo dai dipendenti Genius. Inoltre si occuperanno di problemi software di Apple Watch e Apple TV. La nuova posizione servirà a ridurre i tempi di attesa e le code alla Genius Bar.
Apple ha cominciato fin dallo scorso anno un lungo e complesso processo di rinnovamento dei suoi Apple Store. Questo processo prosegue e attualmente conta 30 store già rinnovati. L’intenzione di Apple è quella di rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti presso i suoi store. Questa operazione è fondamentale per l’immagine di Apple e per la reputazione.