Smartwatch in testa, segue Samsung e Fitbit, ma è sempre l’azienda di Cupertino a dominare il mercato. Oltre 14 milioni di Apple Watch venduti.
Continuano ad aumentare le vendite che stanno caratterizzando il mercato mondiale degli smartwatch.
Solo nel terzo trimestre del 2019 le vendite sono aumentate a dismisura: oltre il 42% su base annuale e 14 milioni di dispositivi distribuiti.
A riferire questi dati è Strategy Analytics, azienda leader che si occupa di ricerche di mercato.
Apple Watch: Apple domina il mercato
La Apple, stando ai dati riportati, ha confermato la leadership globale. Solamente nel periodo che va da luglio a settembre 2019 gli acquisti degli smartwatch sono aumentati del 51%, con 6,8 milioni di prezzi consegnati.
Gli orologi di ultima generazione dell’azienda di Cupertino controllano il 47,9% del mercato complessivo. L’analista Neil Mawston ha inoltre affermato: “L’Apple Watch continua a contrastare la forte concorrenza di rivali agguerriti come Samsung e Fitbit, detenendo la metà del mercato rimanendo leader indiscusso“.
Samsung e Fitbit: tutti i dati
Samsung segue a ruota, stabile al secondo posto, le consegne sono aumentate del 73% con 1,9 milioni di unità vendute.
I coreani hanno un market share considerevole: secondo gli analisti fino al 13,4%, questa statistica consolida il brand alla seconda posizione nel periodo citato, grazie al Galaxy Watch Active 2. Fitbit in terza posizione con 1,6 milioni di modelli venduti e un incremento del 7%. Il brand ha perso un po’ di punti ultimamente, dal 15 all’11,3% di vendite.
Mawston ha inoltre aggiunto: “La recente acquisizione di Fitbit da parte di Google sarà un sollievo per il brand, sottoposto alla sempre più crescente concorrenza di Apple, Samsung, Garmin, Xiaomi, Huawei e altri. La domanda più grande da porsi ora è cosa intenda fare Google con Fitbit“.
Per concludere postiamo un’offerta vantaggiosa che vede proprio l’orologio intelligente di Apple come protagonista, Amazon infatti, propone Apple Watch Serie 4 a 380,90 € invece di 439,00 €.