Che il successo di iPad 2 sia sotto gli occhi di tutti ormai è una realtà: dopo la prima settimana, molti negozi avevano già affisso il cartello di tutto esaurito e lo stesso personale dei vari Apple Store non si aspettava un successo così lampante. Non vi sono dati ufficiali, ma con tutta probabilità sono stati venduti tra 500 mila e 600 mila “nuove tavolette”, ben il doppio del tablet di prima generazione. E cosa accade ai tablet di prima generazione? Beh, Apple decide strategicamente di ridurne drasticamente i prezzi. In Europa la versione da 16GB con modulo WiFi passa da 499 € a 389 € (sconto 20%).

Il modello 3G passa da 599 e a 509 €.

Resta da capire quali saranno le mosse dei principali competitor di Cupertino. La scelta strategica è dovuta al lancio del nuovo tablet, i cui prezzi sono sono: da 499 € a 699 € per la versione WiFi, da 629 € a 829 € per la versione WiFi/3G. Invece i nuovi prezzi di iPad 1 sono: per la versione solo WiFi 389 € (16GB), 491 € (32GB) e 593 € (64GB), mentre per la versione WiFi/3G 509 € (16GB), 611 € (32GB) e 713 € (64GB).

 

Lascia un commento