Come ci si poteva aspettare iPad 2 inizia a lasciare il segno anche in Italia, come dimostrano le lunghe file agli Apple Store di Roma e Milano: addirittura non sono poche le persone che hanno deciso di attendere più di 24 ore per essere le prime ad aggiudicarsi il tablet di seconda generazione di “casa” Cupertino, il quale presenta nuove funzioni rispetto alla sua prima versione, come abbiamo già detto nei precedenti articoli.
Pur non essendoci ancora il tutto esaurito, vi è davvero una forte attesa all’esterno dei punti vendita che supera le due ore. Particolarmente simpatico è stato il conto alla rovescia che ha preceduto, venerdì 25 marzo, la riapertura dei negozi alle 17 con gli stand dedicati all’iPad 2: “Cinque, quattro, tre, due, uno”.
Sui diversi blog tematici, tra i quali citiamo iPadevice.com e iSpazio, gli “inviati” hanno fatto la cronaca della diretta dell’intera giornata, pubblicando minuto per minuto gli aggiornamenti e raccogliendo i rumor dai punti vendita. E’ questa la prova lampante che la “Mela” è in grado di trasformare il lancio di un nuovo prodotto in un grande evento mediatico.