RBC Capital Market ha condotto una ricerca sulla domanda di iPad 2, in particolare l’analista Mike Abramsky si è concentrato sulla percentuale di persone che sono intenzionate a comprarne uno. La stessa ricerca era stata fatta lo scorso Maggio in riferimento all’ipad di prima generazione.
Quello che emerge da questa ricerca è che globablmente gli interessati ad acquistare un nuovo iPad, sono aumentati del 40%. Questo dato è significativo per dimostrare quanto questo prodotto piaccia e riesca a catturare “pubblico”.
Su oltre 2000 intervistati lo scorso Maggio, circa il 20% era intenzionato a comprare un iPad, invece nella ricerca condotta a metà Marzo, prendendo in esame iPad 2, quasi il 30% degli intervistati voleva comprare un iPad 2.
Lo studio di mercato ha anche analizzato quali sono i modelli di iPad maggiormente richiesti dalla clientela. Il modello più richiesto è l’iPad da 32GB wi-fi, al secondo posto il 64GB wi-fi + 3G (il più costoso). Il meno richiesto di tutti è il 16GB wi-fi + 3G.
Per il mercato americano come gestore telefonico per il collegamento 3G del proprio iPad si preferisce nettamente Verizon. At&t perde la sfida diretta.