Per ciò che concerne i giornali ed i magazine disponibili in abbonamento su Apple iPad, il pioniere è stato The Daily. Ma ora arriveranno altri giornali: infatti come annunciato dalla casa editrice Condé Nast, “sbarcherà” sul tablet della “Mela” anche “The New Yorker”, che sarà seguito nelle prossime settimane da Vanity Fair, Glamour, Golf Digest, Allure, Wired, Self e GQ.
Gli abbonamenti saranno disponibili sull’App Store. Coloro che sono già abbonati alla versione cartacea avranno l’opportunità di effettuare l’accesso alla versione digitale, semplicemente inserendo il proprio codice (vi sarà un aumento fino a 6,99 $ al mese o 69,99 $ all’anno).
Il presidente di Condé Nast, Robert A. Sauerberg, Jr. , ha affermato: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per un certo tempo per essere i primi a fornire ciò che i consumatori desiderano chiaramente: facile accesso ai contenuti digitali premium tramite abbonamento. L’iPad ha creato un nuovo modo incredibile per i lettori di provare le nostre premiate riviste . Nel corso del tempo, vedremo abbonamenti su scala sempre maggiore, contribuendo a guidare la crescita complessiva del settore”.
Gli abbonamenti offerti da Condé Nast potranno essere mensili (5,99$ al mese per 4 numeri), annuali (59,99$ all’anno), oltre che singoli numeri
Il costo dei magazine citati in precedenza ammonterà a 1,99$ al mese o 19,99$ all’anno.