Il cambiamento principale negli Apple Store è di sicuro l’utilizzo di iPad come postazioni interattive per informare i clienti sui prodotti esposti. Al fine di illustrare caratteristiche dei vari Mac, iPod, iPhone e tutti gli altri prodotti Apple, gli iPad sono usati a mo’ di depliant, garantendo così l’opportunità di interagire con il contenuto informativo e di comparare i prodotti, vedere i prezzi e gli accessori. Tramite il tablet targato Apple è anche possibile richiedere l’assistenza di uno specialista. Una modifica nel firmware dell’iPad si pone l’obiettivo di arrestare alcune funzionalità, come ad esempio il bottone home, il quale è stato reso inattivo.

La novità è di certo notevole, anche se a mio giudizio non è proprio rivoluzionaria: infatti secondo quello che riportano alcuni siti web internazionali, sarebbe stato opportuno effettuare alcune modifiche circa l’esperienza di acquisto negli Apple Store. Permangono comunque i dubbi relativi alla presenza di ulteriori novità non ancora svelate che andrebbero ad interessare la piattaforma di vendita di Apple.

 

 

 

Questo articolo ha un commento

  1. Simone

    mi piacciono molto

Lascia un commento