Se desiderate inviare sms gratis su iPhone potrete farlo grazie a iMessage di iOS 5, funzione che sarà presente con la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. I possessori di un dispositivo mobile targato Apple avranno l’opportunità di inviare gratis SMS o MMS.
Per attivare iMessage di iOS 5, bisognerà andare nel menu “impostazioni” e abilitare l’opzione “iMessage”. Data effettiva conferma della scelta, ci sarà l’invio automatico di un sms in Regno Unito, i cui costi dipendono dalla compagnia telefonica. Così potrà essere avviato il servizio presente su iOS 5, considerando che nel momento in cui verrà aperto di nuovo iMessage, bisognerà scegliere con chi comunicare gratuitamente. Verrà mostrato un tasto colorato, che sarà blu se il nostro amico ha già attivato iMessage, in caso contrario verde e l’invio degli sms sarà a pagamento.
Sarà possibile ricevere i messaggi anche quando non abbiamo l’app aperta, visto che saremo avvisati con delle comode notifiche su iPhone. Nel complesso un’applicazione utile che verrà usata da moltissimi utenti.