Amazon ha presentato pochi giorni fa in quel di New York i nuovi Kindle, andando a ridefinire a tutti gli effetti la sua offerta sia per ciò che concerne il settore degli ebook reader che per quanto riguarda i tablet.
3 sono le famiglie:
- il nuovo modello base presenta uno schermo in bianco e nero da 6’’, pesa meno di 170 grammi e consente l’accesso alla libreria di 800.000 titoli per leggere i libri in formato digitale. Il prezzo di questo Kindle è pari a 79 $. La promozione abbassa il prezzo dell’ebook reader andando a mostrare sullo schermo promozioni spot pubblicitari quando l’utente non legge in modalità screen saver. Chi non volesse essere distratto dagli spot può acquistare il nuovo modello base Kindle a 109 $.
- Nella fascia intermedia vi sono i nuovi Kindle touch e touch 3G che presentano uno schermo da 6’’ ed un display multi-touch: il modello base Kindle Touch ha un prezzo di 99 $ con gli screen saver pubblicitari, mentre nella versione senza spot costa 139 $. Il modello Kindle Touch 3G offre il Wi-Fi con tanto di connettività 3G: i prezzi sono di 139 $ con spot e di 189 $ senza spot.
- Kindle Fire è il modello di fascia alta, equipaggiato con processore dual core, schermo touch a colori da 7’’. Il suo peso è di 4 etti e consente sia di leggere libri che di vedere film e navigare in Rete mediante un browser web in grado di supportare Flash.