Abbiamo scritto una settimana fa della sostituzione gratuita ad opera di Apple degli iPod Nano di prima generazione. Questi iPod Nano, prodotti tra il 2005 e 2006, avrebbero dei gravi problemi alla batteria su alcuni esemplari e quindi Apple ha pensato di provvedere alla sostituzione di tutti i pezzi.
Se si possiede un iPod Nano in questione si può richiedere la sostituzione (maggiori informazioni) e Apple vi manderà un iPod Nano sempre di prima generazione ma nuovo. Molti pensavano che Apple sostituisse un iPod Nano di 5 anni fa con uno nuovo, ma in realtà Apple deve avere in magazzino parecchie unità, tanto da potersi permettere di spedire quelli rimasti in sostituzione dei pezzi difettosi.
Apple dichiara di spedire il sostituto nel tempo massimo di 6 settimane, tuttavia i primi iPod Nano nuovi sono già arrivati a desitinazione. L’iPod che è arrivato ad un cliente è esattamente tale e quale a quello che ha restituito ad Apple, solo che è perfettamente nuovo. Colore, capacità ecc. rimane tutto invariato, solo le personalizzazioni dell’iPod non verranno riproposte sul sostituto.