Sony lancerà sul mercato un nuovo tipo di televisione, sfidando Apple a tutti gli effetti. Scendendo nei dettagli, diversi sono i rumor che vedono Sony in trattativa con diverse aziende del settore dei media, allo scopo di portare sulle nuove tv tanti canali televisivi, mettendo a disposizione degli utenti una piattaforma di distribuzione diversa rispetto alle tv via satellite o via cavo.
Anche le emittenti televisive americane non potrebbero che beneficiarne, visto che in questo modo si rivolgerebbero ad un maggior numero di utenti su scala globale, in quanto potrebbero effettuare l’accesso attraverso tutta una serie di dispositivi, a partire dai televisori della linea Bravia ai lettori Blu-Ray, dagli impianti Home-Theatre alla Playstation 3.
Obiettivo del “colosso nipponico” è quello di mettere sul mercato un’offerta alternativa rispetto a quella presentata dai numerosi player televisivi tradizionali presenti sul mercato della pay-TV: la diffusione e l’integrazione dei propri prodotti sarebbero certamente i due principali punti di forza del progetto che per quanto ambizioso entrerebbe in forte competizione con i principali operatori via cavo e satellitari degli Usa. La nuova strategia di Sony pare non discostarsi molto da quella di Apple che voleva sviluppare un pacchetto di contenuti televisivi per la Apple Tv. Le barriere all’ingresso nel settore tv paiono però molto alte.