Anche Apple è scesa in campo in occasione della giornata contro l’AIDS, tramite una serie di prodotti, presenti sullo store ed etichettati con la dicitura “Product Red”. Da notare che già nel 2006, la “Mela” si impegnò assieme a Bono degli U2 nella lotta contro l’AIDS, lanciando sul mercato la prima edizione limitata, di colore rosso, dell’iPod Nano.
Dall’1 Dicembre sono disponibili le edizioni limitate (PRODUCT)RED™ dei prodotti Apple, tra cui i principali sono l’iPod Nano, la Smart Cover per iPad 2, ma anche iTunes Card e cuffie per iDevice. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Da notare che oltre alla multinazionale di Cupertino, altre aziende hanno partecipato all’iniziativa: Nike, GAP, Emporio Armani, Coverse, Dell e Microsoft le più note. Apple continua così a mettersi in mostra nel campo sociale, dopo aver raccolto 2,6 milioni di dollari con le donazioni dei dipendenti.
Chi volesse può fare una donazione al Fondo Globale per la lotta all’AIDS da questo link, anche senza acquistare prodotti Apple. Questa la pagina del sito Apple dedicata alle edizioni limitate (PRODUCT)RED™.