La suite Microsoft Office debutterà su iPad: la notizia viene riportata dal quotidiano The Daily che sostiene sulle sue pagine che il “Colosso di Redmond” sarebbe al lavoro su una versione delle proprie applicazioni per l’ufficio, dedicate al tablet targato Apple.
D’altronde, iPad costituisce da solo più dell’80% del mercato tablet che è in forte crescita.
Il connubio Apple Microsoft rappresenta il giusto continuum di una scelta strategica che consentirà a Microsoft di entrare in competizione con la multinazionale di Cupertino che già in passato aveva rilasciato la propria soluzione per l’ufficio su iPad, grazie all’apposita versione di iWork.
E pare che il gruppo guidato da Steve Ballmer si sia ispirato proprio ad iWork per il debutto di Microsoft Office sull’Apple Store, rilasciando singole applicazioni al costo di quasi 10 dollari l’una, garantendo agli utenti l’opportunità di effettuare l’installazione soltanto degli strumenti che destano il loro interesse, senza la necessità di essere costretti all’acquisto di tutta la suite. L’interesse di Microsoft non si ferma solo ad iPad e dovrebbe con ogni probabilità riguardare anche i Mac. L’azienda di Redmond rilascerà un aggiornamento della stessa suite per l’ufficio dedicata ad OS X Lion, quasi sicuramente l’anno venturo, includendo le diverse funzionalità introdotte da Apple nell’ultima edizione del suo sistema operativo.