Si consolida il rapporto tra Starbucks ed Apple, avviato quattro anni fa, quando la multinazionale di Cupertino lanciò iPhone, evidenziando diverse feature dell’app nativa Mappe attraverso la ricerca di uno dei numerosi Starbucks situati in California.
Il rapporto tra le due aziende si consolida al giorno d’oggi con un’idea promozionale decisamente creativa, che garantisce ad ogni consumazione in uno Starbucks una “Pick of the Week”, grazie alla quale è possibile effettuare il download di un’app all’interno dell’App Store, in modo assolutamente gratuito.
Per procedere, tutto ciò che l’utente deve fare è digitare il codice che si trova all’interno della parte posteriore della card e scaricare l’app in questione. L’operazione in questione è un vero e proprio omaggio per ogni cliente di Starbucks.
Il progetto di cooperazione tra le due multinazionali pare avere un certo fascino soprattutto agli occhi dei più giovani, visto che la prima app offerta in omaggio da Starbucks è Shazam Encore, tra le migliori dell’intero App Store, la cui funzione principale garantisce all’utente l’opportunità di taggare la musica che sta ascoltando in quel momento.