Continuando l’analisi delle differenze tra i due tablet di “casa Cupertino”, soffermiamoci a questo punto sulle differenze di tipo hardware: l’iPad 2 dispone di un processore 1GHz dual-core Apple A5, più potente rispetto all’1GHz Apple A4 del tablet di prima generazione.
Sostanziale novità è costituita dalla presenza del giroscopio, che permetterà di godere appieno dei giochi sul proprio iPad 2. Le caratteristiche dello schermo restano stabili, in quanto in entrambi i casi vi è un LED di 9.7 pollici.
Come già anticipato nei precedenti articoli, l’iPad di seconda generazinoe debutterà sul mercato americano dall’11 marzo, mentre sarà commercializzato nella maggior parte dei Paesi dell’U.E. (italia compresa) circa due settimane dopo (a partire dal 25 marzo).
Ricordiamo che la commercializzazione dei nuovi iPad non inficerà in alcun modo sulla vendita degli iPad di prima generazione, i quali continueranno ad essere venduti a costi più contenuti: infatti negli Stati Uniti, il vecchio iPad sarà venduto a 100 dollari in meno. Grazie a questa strategia, il tablet di prima generazione non uscirà fuori mercato (fino ad esaurimento scorte), ma con ogni probabilità sarà maggiormente desiderato dai fan della “mela morsicata”.