I servizi di assistenza avanzata via chat di Apple arrivano anche in Europa. Dopo aver visto un ottimo risultato negli Stati Uniti, Apple ha deciso di allargare i servizi offerti ai clienti di Assistenza Avanzata anche ad alcuni paesi dell’Unione Europea come Gran Bretagna, Germania e Spagna. Non stupitevi che non ci sia l’Italia, perchè manca anche ad esempio la Francia e il Giappone che di solito sono “ben considerati” da Apple. Probabilmente però non ci vorrà molto prima che Apple arrivi in tutta Europa.
Tramite questo nuovo servizio si potranno avere configurazioni guidate direttamente via chat. Sarà come essere di persona di fronte ad un dipendente dell’Apple Store ad illustrare i propri dubbi e problemi. La funzione è stata testata e sembra funzionare bene anche perchè in alcuni casi i dipendenti possono condividere la schermata con l’utente.
In questo modo Apple vuole mostrarsi sempre più a disposizione dei clienti che continuano ad aumentare e continuano ad avere bisogno di assistenza nella configurazione dei dispositivi. Questo elemento attribuisce valore ai dispositivi Apple.