Apple rimane sempre al vertice della classifica delle compagnie Retail con più profitti per negozio negli Stati Uniti. La classifica mette in competizione le vendite in dollari di ogni società e le rapporta al numero di piedi quadrati di negozi a disposizione. Questa classifica si è dimostrata molto positiva per Apple e per i suoi Apple Store.
Apple arriva a guadagnare oltre 6000$ per ogni piede quadrato di negozio. Apple guadagna il doppio rispetto alla seconda in classifica che è Tiffany che guadagna 3000$ per piede quadrato. Apple rispetto all’anno scorso ha fatto crescere i suoi guadagni negli Apple Store del 7,5%. In questa classifica di crescita percentuale è al secondo posto. Al primo posto c’è lululemon che è cresciuta dell’11,8% dall’anno scorso.
In ogni caso la crescita di Apple si è rallentata e non riesce più a raggiungere la crescita del 49,5% che ha raggiunto l’anno scorso. Del resto Apple si sta anche concentrando nel mantenere gli standard previsti da ogni Apple Store e quindi investendo anche in interventi di manutenzione, aggiornamento e ampliamento che comportano più costi che ricavi ma che servono all’azienda a mantenere la sua immagine.