Apple ha deciso di ampliare la diffusione del suo servizio Personal Pickup in-store. Il servizio permette di ritirare i prodotti acquistati sul sito Apple direttamente nell’Apple Store più vicino a casa. Il servizio viene offerto in 6 nuovi paesi europei: Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Svezia. Si era già diffusa da tempo la notizia dell’arrivo di questo tipo di servizio in Europa.
Il servizio Personal Pickup è adesso disponibile anche in Italia e permette di ordinare un prodotto su Apple Store Online o dall’app Apple Store e poi ritirare il prodotto nell’Apple Store più vicino senza rischiare di non trovarlo in negozio. La disponibilità è praticamente immediata, generalmente si tratta di un’ora di attesa. Non tutti i prodotti sono disponibili per questo servizio, ma ci sono Mac, iPhone, iPad, iPod, Apple TV e Apple Watch.
Apple notifica il cliente via email o messaggio quando un ordine è disponibile per il ritiro. Bisogna presentarsi con un documento di riconoscimento valido.
Il personal Pickup è disponibile fin dal 2011 negli USA. Nel 2015 poi è stato diffuso in Australia e Canada e successivamente nel Regno Unito.
Il Personal Pickup vi permette di risparmiare tempo evitando code e soprattutto avendo la certezza che il dispositivo è disponibile e pagato in negozio. Questo è sicuramente un servizio che viene apprezzato da tutti i clienti che non hanno bisogno di consulenza e che vogliono semplicemente acquistare il dispositivo nei tempi più brevi.