Apple è da sempre attenta a fornire il miglior servizio di assistenza per i propri clienti. Apple per cercare di agevolare l’utente che si trova con un problema tecnico, vuole creare un’applicazione che possa permettergli di trovare la giusta assistenza da parte del personale Apple.
Ci sono molte opzioni a disposizione a partire dalla chat, fissare un appuntamento in negozio, spedire il dispositivo per l’assistenza e tutta una serie di documenti e guide per risolvere problemi comuni con l’utilizzo di iTunes per ripristinare l’iPhone, oppure suggerimenti per rendere il proprio iPhone più performante ad esempio massimizzando la durata della batteria, o guide su come aggiornare all’ultima versione di iOS.
L’app sarebbe legata all’Apple ID e questo sarebbe un bel vantaggio perchè Apple saprebbe già esattamente quali sono i dispositivi di cui voi disponete, potendo così fornirvi la giusta assistenza in modo immediato. L’app promette di essere molto interattiva e con un alto livello di integrazione.
L’app in questo modo permetterà di semplificare la vita non solo agli utenti, ma anche ai dipendenti Apple che potrebbero avere meno utenti davanti al bancone Genius che è il posto dove Apple provvede alle riparazioni. In particolare si potrebbero eliminare gli utenti che si rivolgono al supporto Genius per i piccoli interventi software che potrebbero risolvere autonomamente grazie alla nuova app.
L’app, come si può capire, non è tanto lontana dall’app Apple Store, che già adesso offre il servizio di prenotazione per gli appuntamenti Genius. Non si può ancora sapere se l’app sarà quindi individuale oppure integrata in Apple Store.