Secondo Bloomberg, Apple TV+ debutterà a novembre e costerà 10 dollari al mese. Il giorno preciso non è ancora stato svelato, ma il Financial Times suppone che l’azienda di Cupertino starebbe cercando di anticipare il debutto di Disney+, che avverrà il 12 novembre; quindi il campo si restringe.
Anche in questo settore Apple si distinguerà per il prezzo, leggermente più alto di quello dei principali concorrenti. Disney+ costerà infatti 7 dollari, l’abbonamento base di Netflix ne costa 9. Sappiamo già che Netflix ha un catalogo molto ampio, stesso discorso vale per Disney+, ma per Apple i dettagli sono ancora scarsi. Si sa solo che sono in produzione diverse serie e film e che l’azienda avrebbe investito nel progetto circa 6 miliardi di dollari.
Apple starebbe lavorando quindi su varie strategie per massimizzare i profitti dei contenuti disponibili. Una di queste potrebbe essere rendere accessibile fin da subito i primi 2 o 3 episodi di una serie, e poi rilasciare gli altri settimanalmente.
Apple inoltre, sta puntando molto sui servizi, nella speranza che in futuro diventino un’importante fonte di guadagno, considerando che le vendite di iPhone continuano a rallentare, seguendo il trend di un mercato ormai fermo.