L’India è uno dei paesi emergenti con i più alti coefficienti di crescita ed è quindi ovvio che Apple abbia messo gli occhi anche sull’India. Di recente Apple ha lanciato l’iTunes Store in India e insieme a questo è arrivata anche l’Apple TV. Ora si pensa che arriveranno anche i primi Apple Store. Apple ha anche aumentato del 30% il suo personale in India arrivando a 170 impiegati nei precedenti 6 mesi.
Apple ha venduto 252 mila iPhone nell’ultimo trimestre dell’anno 2012 che si è concluso a Dicembre. Questo numero è il triplo rispetto al trimestre precedente secondo una ricerca di Canalys. L’India è stata sempre al centro di diversi discorsi di sviluppo per Apple. Quello che si dice è che Apple ha bisogno di un iPhone low-cost per fare breccia nel mercato Indiano.
Secondo il Wall Street Journal, Apple deve uscire con un modello dal costo molto basso. Samsung vende telefoni con sistema operativo Android che partono dal prezzo 100$ mentre l’iPhone meno costoso viene 500$. Se invece un indiano vuole comprare un iPhone 5 deve spendere 850$.