Angela Ahrendts è a capo del settore Retail e Online Store di Apple, è in carica da qualche mese, e ha deciso di mandare un messaggio video ai suoi dipendenti avvisandoli che in primavera arriverà Apple Watch. Questa tempistica è un po’ più precisa di quello che era stato detto alla conferenza Apple di Settembre: “presto l’anno prossimo” che aveva lasciato molto spazio all’immaginazione degli appassionati Apple.
Nel messaggio è fatto un chiaro riferimento a corsi di formazione che serviranno al personale per poter spiegare ai clienti il nuovo Apple Watch. Negli Apple Store sarà possibile provare i nuovi Apple Watch, così da poter scegliere la dimensione più adatta alle proprie esigenze e soprattutto vedere dal vivo i cinturini che Apple ha creato appositamente per questo dispositivo. Secondo la Ahrendts le vendite del dispositivo serviranno ad avere maggiore integrazione tra l’azienda e il cliente. Apple vuole fidelizzare gli utenti e lo sta facendo da diverso tempo con vari prodotti.
È già partita la scelta della data giusta, secondo molti potrebbe essere San Valentino, ma, stando al calendario, sarebbe troppo presto. Apple starebbe ancora lavorando allo sviluppo del software e questo richiede ancora del lavoro da parte degli sviluppatori. Nonostante Apple abbia mostrato Apple Watch perfettamente funzionante, pare che in realtà lo sviluppo del software sia in alto mare. Apple, lanciando il dispositivo con anticipo, ha voluto verificare l’attenzione degli utenti e degli sviluppatori. Passo importante per Apple Watch sarà l’utilizzo di applicazioni di terzi che potranno sfruttare il funzionamento di Apple Watch in simbiosi con i dispositivi iOS.