Arrivano già la prime immagini relative all’iPhone 5, che sarà il prossimo smartphone di casa Apple. Si inizia dal pulsante di Home, non è molto ma per il momento ci accontentiamo. Infatti, come adesso vedremo, l’iPhone 5 avrà un pulsante Home leggermente diverso da quello dell’iPhone usato fino ad ora. Questo è indice di un cambiamento di design che conferma la teoria per cui il nuovo iPhone sarà diverso da quello attuale.
L’attuale pulsante dell’iPhone 4/4S è tondo, mentre la differenza con il pulsante dell’iPhone 5 è che questo è più squadrato. Non è proprio quadrato perchè ha gli angoli arrotondati; un po’ come la forma delle app sullo schermo dell’iPhone. Ma anche se la forma rimane squadrata la parte che si schiaccerà terrà sempre la forma tonda. La parte “schiacciabile” tonda e il contorno “squadrato” sono indivisibili.
Bisogna adesso capire come Apple penserà di montare il tasto sull’iPhone, in che modo questo cambierà il design dell’iPhone e cosa cambierà per chi utilizzerà l’iPhone. Con il tempo arriveranno maggiori dettagli.