Apple ha lanciato ancora prima di Natale un programma di sostituzione della batteria su alcuni modelli di iPhone 6S che sembrano avere un difetto di produzione. Sembra però che Apple non sia in grado di far fronte alle esigenze dei suoi clienti con la sostituzione della batteria. Secondo Apple infatti i clienti che sarebbero coinvolti avrebbero lo smartphone prodotto tra Settembre e Ottobre 2015. A questi clienti Apple offre la sostituzione della batteria gratuitamente in negozio.
Apple ha messo a disposizione un sito internet apposito dove verificare se il codice seriale corrisponde ad uno dei modelli di iPhone 6S con la batteria difettosa. Se tutto andasse secondo i piani, potete entrare in un Apple Store e uscire con una batteria nuova dentro il vostro iPhone 6S. La sostituzione della batteria dura circa tra i 30 e i 60 minuti e viene fatta subito al momento.
Sembra che qua nasca il problema, ogni Apple Store riceve in media dalle 15 alle 30 richieste di sostituzione al giorno, decisamente troppe! Un numero inaspettato che i tecnici dietro le quinte dell’Apple Store non riescono a soddisfare con conseguente arrabbiatura da parte degli utenti. Le possibilità sono 2: o il problema è più diffuso del previsto, o sono stati costruiti milioni e milioni di iPhone tra Settembre o Ottobre e questo comporta problemi nella sostituzione della batteria. Il periodo di festività sicuramente non aiuta con la gente che ha più tempo libero per andare all’Apple Store e meno dipendenti al lavoro nel negozio. Ma non è solo un problema di tempo ma anche di fornitura di batterie che sembrano scarseggiare nei magazzini dei negozi.
C’è poi il problema degli utenti che prendono appuntamento e di quelli che invece si recano di persona all’Apple Store senza appuntamento. Le poche batterie a disposizione vengono date per regolamento interno anche a chi non prende appuntamento e questo comporta ancora più problemi per gli utenti che avevano preso appositamente un appuntamento.