Angela Ahrendts ha ufficialmente raggiunto Apple da 3 settimane assumendo il ruolo di capo delle vendite. Un ruolo nel campo del marketing molto ambito e che sicuramente interessa molto per gli sviluppi futuri. Infatti quello che ci si chiede è: che ripercussioni avrà la politica della Ahrendts sulle scelte future di Apple. Il suo scopo è quello di accrescere le vendite di Apple retail e online.
Le tre aree di azione della Ahrendts saranno: Cina, pagamento online, e nuovo design per gli Apple Store. Il prossimo mercato di sbocco per la crescita di Apple sarà quello cinese ed è per questo che viene data notevole importanza all’incremento delle vendite in un mercato già attraente per Apple. Il mercato cinese è uno dei più piccoli con il 7% di smartphone Apple. Entro il 2016 si vogliono aprire altri 20 Apple Store in Cina. Che sono un bel numero considerando che adesso ce ne sono appena 20.
La Ahrendts lavorerà insieme al nuovo capo delle vendite online. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite online tramite il pagamento mobile sia per gli acquisti da dispositivo sia per quelli di persona. Ma l’obbiettivo di Apple è anche quello di ridisegnare tutti gli Apple Store. Un nuovo design potrebbe essere un beneficio per l’immagine di Apple e per le vendite.