Se da un lato bisogna dire che Android ha ottenuto risultati estremamente positivi ed in costante crescita nel contesto degli smartphone, dall’altro lato bisogna precisare che oggi iOS riscuote una maggiore popolarità con gli iPhone; pertanto gli Android hanno sempre la leadership nel mercato dei non-phone touch.

Secondo un’analisi di comScore, a partire dal mese di febbraio, i numeri dell’uso della piattaforma iOS su iPhone, iPad, iPod touch parlano chiaro, al punto che gli utenti sono 37.9 milioni negli USA (di cui alcuni possiedono più di un apparecchio iOS), il 59% più degli Android.

Quindi gli iOS della Apple hanno una quota di mercato pari al 16.2% sui 234 milioni di utenti di apparecchi mobili negli USA, mentre gli Android toccano il 10.2% con 23.8 milioni di utenze. Sempre secondo comScore non vi sono grosse sovrapposizioni tra gli utenti, nel senso che solo il 10.5% di utenti iOS utilizzano più piattaforme con iPhone e iPad, o iPhone e iPod touch. Dallo studio condotto da comScore si evince l’esistenza di un enorme mercato per gli utenti di iPad per varie compagnie. Non a caso, i frutiori di smartphone LG, Samsung e Nokia posseggono molte volte anche l’iPad. Solo il 27.3% di chi ha un iPad possiede anche almeno un iPhone, mentre il 17.5% un BlackBerry, il 14.3% Samsung e il 12.1% LG.

 

 

 

Lascia un commento